Juice per trattorini cingolati

Dalle specifiche esigenze di viticoltori e frutticoltori nasce la nuova versione di Juice per trattorini cingolati, che si affianca alla versione per attacco su sollevatore.

Juice è progettata per lo sfalcio di erba e arbusti in vigneti e frutteti superando i filari di piante. Nonostante le piccole dimensioni ha un braccio di notevole lunghezza costruito in acciaio altoresistenziale indispensabile per mantenere quel rapporto resistenza-peso per poter applicare la macchina su trattori di piccole dimensioni tipo frutteto e consentire il passaggio tra i filari di vite e alberi da frutto.

Il braccio è dotato di sistema di rotazione che permette di chiudere il braccio in avanti, come in questa versione, o indietro, come nella versione tradizionale, per ridurre al minimo le dimensioni in fase di trasferimento su passaggi che spesso sono molto stretti.

L’articolazione a tre punti del braccio permette di superare il filare di piante e eseguire lo sfalcio nella corsia a fianco ma è anche possibile utilizzare il braccio alla massima estensione che in questo modello è di 4600 mm.

Juice per trattorini cingolati

Lo stesso principio di articolazione di Juice, quando la macchina viene installata su trattori con ruote, risulta particolarmente utile per lavori di manutenzione del verde a bordo strada dove sono presenti ostacoli a sviluppo verticale e le carreggiate sono particolarmente strette.

La versione base prevede pompe ad ingranaggi ad alto rendimento e distributore idraulico ma è possibile installare l’impianto con pompa a pistoni e distributore Juice per trattorini cingolatielettroidraulico proporzionale con comandi mediante manipolatore monoleva.

 

Anche la testata, con una luce di taglio di 1100 mm, è stata studiata per ottenere un efficiente produzione e una qualità di taglio negli standard di Hymach grazie anche alla conformazione del cofano che agevola lo scarico dei residui di sfalcio.

Invia una richiesta non impegnativa per maggiori informazioni su Juice per trattorini cingolati.

Potrebbe interessarti anche “Nuova tagliaerba Jolly”