New Trusty

Trusty, la serie di macchine HYMACH per la manutenzione del verde da applicare posteriormente a trattori di media cilindrata ha una nuova veste ma mantiene inalterate le caratteristiche di efficienza consolidate. La serie prevede modelli con braccio da 6 e 7 metri, dotati di terminale telescopico. Di base installa pompe ad ingranaggi ad alto rendimento, distributore idraulico con comandi a leve, scambiatore di calore, testata con taglio utile da 120 cm. Presa così è già un ottima macchina da produzione per aziende agricole, municipalità, contoterzisti. Il tipo di accoppiamento al trattore è del tipo 3 punti sul sollevatore del trattore, particolarmente veloce quindi sia il montaggio che lo smontaggio lasciando piena libertà di utilizzo del trattore. Come la precedente versione viene proposta in tre configurazioni: standard, Visual e Flexor. La Visual prevede la rotazione del braccio in avanti per avvicinare l’attrezzo al campo visivo dell’operatore per facilitare il controllo  della testata in lavoro e la rotazione orizzontale della testata per adeguarne l’assetto rispetto al braccio, la Flexor ha un sistema di articolazione a pantografo che permette di posizionare l’utensile in qualsiasi assetto dal punto più basso al punto più alto mantenendolo sulla perpendicolare del filo ruota senza spostarsi lateralmente sulla carreggiata.
La nuova linea è stata studiata anche per proteggere maggiormente i componenti dell’impianto oltre che migliorare l’equilibrio dell’intera macchina.
Anche questa nuova versione può installare diversi tipi di testata oltre alla trinciatrice a rotore come tagliasiepi, barre per fienagione, sbanchinatrici, rotofossi, ecc. e può essere allestita con sistemi opzionali per rendere le funzioni ancor più performanti di quanto non siano già in partenza e per disegnare la macchina più adatta alle proprie esigenze di lavoro come: pompe e motori a pistoni, a circuito chiuso o aperto; distributori elettroidraulici con funzioni controllate da joystick monoleva, che aumentano la maneggevolezza e sensibilità dei comandi, da scegliere tra diverse tipologie secondo la funzionalità che si vuole ottenere; il sistema di galleggiamento che rende l’intero apparato di lavoro (braccio e testata) effettivamente flottante con costante adeguamento al terreno, dispositivo questo che consente, una volta posizionata la testata in assetto di lavoro ed inserito il sistema direttamente dal quadro comandi della macchina, di non occuparsi più di dirigerlo in quanto si autoadegua a dossi ed avvallamenti del terreno mantenendo una altezza di taglio realmente costante e ottenere così un taglio uniforme, maggiore produttività e meno stress per l’operatore.