Herbhy Portattrezzi Multiuso

Sulle ali dell’entusiasmo per la buona riuscita della linea di portattrezzi radiocomandati hanno cominciato a fioccare le richieste più disparate da parte dei clienti per avere attrezzature dedicate a svariati utilizzi da applicare ai semoventi di HYMACH.

Nasce così tutta una linea di attrezzature rimovibili realizzate ad hoc per HERBHY che esprime così al massimo il suo essere multifunzione. Grazie alla robustezza, alla stabilità e alla potenza erogata dal suo motore industriale HERBHY è l’ideale per installare attrezzature professionali. Tra queste la pala caricatrice, predisposta per essere applicata frontalmente al mezzo, con una capienza di ben mezzo metro cubo e un’altezza tale da consentire il caricamento oltre le sponde dei normali mezzi di materiali vari. La pala, si aggancia sulla struttura del roll bar, che forma un corpo unico con la scocca del portattrezzi ed è quindi particolarmente robusto, e viene manovrata direttamente dallo stesso radiocomando.

La destinazione d’uso non è solo quella di spostamento di materiali nel movimento terra, o neve nelle manutenzioni invernali, ma anche è anche particolarmente indicata nelle situazioni di recupero di materiali che intasano sistemi di scarico fognario che spesso a causa delle dimensioni e dell’aria insalubre possono presentare condizione precarie per la sicurezza degli addetti ai lavori.

Oggi utilizzando HERBHY con il sistema di visione remota R-Eye con indicazione della profondità che trasmette le immagini a un video remoto posto sul radiocomando è possibile manovrare il portattrezzi restando fuori dalla zona insicura.

Altra attrezzatura lo spazzolone che con movimenti idraulici consente di avanzare e operare nell’area in manutenzione anche con inclinazioni laterali da ambo i lati fino a 35°, e può essere utilizzato per la pulizia del manto stradale sia da depositi e detriti che dalla neve. Sono disponibili accessori per particolari situazioni quali il raccogli polvere e il sistema di irrorazione per umidificare il manto stradale.

Ancora per le manutenzioni invernali la lama da neve, che con identiche inclinazioni laterali può operare nei centri storici e situazioni di spazio ristretto con un’ottima manovrabilità, e la fresa per neve che aiuta soprattutto nei parcheggi delle zone sciistiche e laddove necessita ampio accesso alle stalle vale abitazioni con i normali mezzi. La falciatrice bivalente che consente il taglio attorno ad alberature, il cippatore per la produzione di cippato di legno, il fresa ceppi per livellare meccanicamente i residui dei ceppi.

Questo solo un esempio delle potenzialità di metamorfosi di HERBHY e allo studio sono molte altre le attrezzature volte ad agevolare lavori in settori quali l’agricoltura, la viticoltura, olivicoltura e l’allevamento.

Hymach si dimostra ancora una volta al fianco del cliente disponibile ad affrontare un percorso comune per arrivare a risultati di soddisfazione reciproca.