Decespugliatrici aspiranti

Decespugliatrici aspiranti

Le nostre decespugliatrici aspiranti sono ideali per lavori di sfalcio con raccolta simultanea tramite aspirazione del materiale trinciato, fogliame e altri detriti presenti sul suolo caricando automaticamente il tutto in apposito contenitore, trainato o integrato sul telaio del mezzo.

Le nostre decespugliatrici aspiranti trovano applicazione in tutte le situazioni in cui è richiesto di non lasciare residui di sfalcio sul suolo o sulla strada per questioni di sicurezza (es. misure antincendio) e/o paesaggistiche.

    Richiesta Prova Gratuita

      Richiesta Prova Gratuita

        Richiesta Prova Gratuita

          Richiesta Prova Gratuita

            Richiesta Prova Gratuita

            Installazione delle decespugliatrici aspiranti

            Possono essere installate sul sollevatore posteriore di trattori con attacco tre punti o telaio di supporto integrativo o su autocarri con telaio scarrabile costruito a misura.

            Sistema di aspirazione delle decespugliatrici aspiranti

            Il dispositivo che fa parte del sistema di aspirazione delle nostre decespugliatrici aspiranti può essere sia con gruppo aspirazione a turbina (il materiale viene aspirato mediante un vortice d’aria generato da una ventola) che con sistema a depressione integrato sul cassone di raccolta (il materiale viene risucchiato per il vuoto creato all’interno del cassone).

            Elementi personalizzabili sulle decespugliatrici aspiranti

            I diversi modelli di decespugliatrici aspiranti si diversificano, oltre che per il tipo di applicazione sul mezzo portante, per l’estensione del braccio raggiungibile, che, su richiesta, disponendo di un mezzo adeguato, può anche superare gli 8 mt dei modelli di serie. E’ anche possibile realizzare strutture più contenute per adattare la macchina a mezzi di modeste dimensioni.

            Il sistema telescopico del braccio e del tubo di aspirazione permette lo sfalcio a filo ruota e la chiusura compatta durante la circolazione.

            Strutture e componenti principali delle decespugliatrici aspiranti

            Le strutture, destinate a sopportare la sollecitazione dei cicli vita del braccio, sono realizzate con acciai di prima qualità. Gli elementi fondamentali delle articolazioni, boccole e spine, sono costruiti in acciaio sottoposto a trattamenti di durezza e rettifica, che ne aumenta la resistenza ed ne ottimizza la funzione allungandone la durata. I martinetti dotati di valvole di regolazione, garantiscono l’ottima manovrabilità. I componenti principali dell’impianto di funzionamento delle decespugliatrici aspiranti quali pompe e motore, moltiplicatore, distributore, radiatore, scelti tra quelli proposti dalle migliori marche sul mercato per prestazioni e affidabilità, determinano invece l’elevato rendimento in potenza e produttività.

            Personalizzazioni e versioni di decespugliatrici aspiranti

            È possibile trasformare la macchina, anche temporaneamente, per lavori di solo sfalcio, escludendo l’aspirazione, con la sostituzione della parte terminale del braccio e della testata.
            Le decespugliatrici aspiranti possono essere personalizzate potendo modificare sia la struttura che l’impiantistica secondo le specifiche esigenze dell’utilizzatore e sono disponibili sia nella versione per lavoro a destra che in quella per lavoro a sinistra.