Decespugliatrice Visual Libra Hymach

Decespugliatrice Visual Libra

Chi opera nello sfalcio del verde, soprattutto a livello comunale e provinciale, spesso ha pure la necessità di lavorare nel settore della manutenzione invernale. Ciò richiede mezzi che abbiano caratteristiche di peso, stabilità e potenza per poter spingere una lama da neve in pendenza e applicare uno spargisale.

Caratteristiche

  • sistema di spostamento in avanti del braccio
  • lunghezza del braccio di 7 metri
  • braccio costruito in Strenx 700 ad alta resistenza ed elasticità
  • testata munita di trasmissione a cinghia

Poiché gli stessi mezzi sono ideali per installare attrezzature per il verde, senz’altro la scelta di bracci retroportati di una certa consistenza, che ben si addicono ad un uso stagionale intensivo, ma che in modo rapido possono essere smontati e rimessi nel magazzino, è la migliore per ottimizzare al meglio l’investimento in tali mezzi che così possono essere utilizzati l’intero anno.

Visual Libra dispone di un sistema di spostamento in avanti del braccio che permette all’operatore di tenere agevolmente sotto costante controllo la testata trinciante. Il telaio autoportante è configurato per attacco posteriore ed il sistema di aggancio e sgancio rapido su sollevatore posteriore, oltre ai soliti tre punti standard, può essere dotato di un telaio di accoppiamento rimovibile con la macchina che crea un tutt’uno con il mezzo senza creare rollii di torsione del braccio rispetto al trattore.

La lunghezza del braccio determinata da due segmenti più telescopico è di 7 metri da centro trattore a fine testata.
Il braccio è costruito in Strenx 700 ad alta resistenza ed elasticità.
La particolare conformazione dei segmenti articolati ed il terminale telescopico, funzionante tramite cilindro idraulico, permettono di lavorare a filo ruota senza ingombrare la carreggiata opposta e durante il trasferimento su strada non eccedere nell’ingombro in altezza.
La testata è munita di trasmissione a cinghia, che assorbe le sollecitazioni durante il lavoro preservando il motore, ed è proposta con taglio utile da 1.050 e 1.250 mm.

La configurazione Premium Plus è quanto di meglio si può realizzare per avere il massimo della potenza e la miglior maneggevolezza e prevede:

  • pompa a pistoni a circuito chiuso per la funzione falciante;
  • distributore per i servizi elettroidraulico proporzionale integrale comandato da manipolatore joystick monoleva;
  • pannello digitale di controllo con comandi intuitivi per tutte le funzioni.

Galleria Decespugliatrice Visual Libra

Video Decespugliatrice Visual Libra