Decespugliatrice per autocarri Buddy

Braccio falciante versatile per veicoli transporter multifunzione

Buddy è il versatile braccio falciante progettato da Hymach per i veicoli transporter multifunzione.
Facile da rimuovere, consente di utilizzare uno stesso veicolo per più scopi.
Buddy ottimizza l’investimento del transporter, senza modificarne gli ingombri.
E’ pensato principalmente per gli enti comunali e gli appaltatori, ma non solo.

Caratteristiche

  • versatilità estrema
  • studiato appositamente per veicoli transporter multifunzione
  • telaio scarrabile autoportante regolabile in altezza
  • motore ausiliario totalmente indipendente

Descrizione

Hymach, sempre attenta alle necessità dei propri clienti, ha progettato e messo in produzione il versatile braccio falciante Buddy.

Buddy è una macchina studiata appositamente e realizzata a misura dei veicoli transporter multifunzione in modo da essere agevolmente rimossa per lasciare libero il veicolo rapidamente per altri usi.

Una soluzione di sicuro interesse per i molti Comuni e appaltatori che hanno nel parco mezzi un autocarro compatto e lo utilizzano già per i molti lavori, dal trasporto materiali alla viabilità invernale permettendo di passare in vicoli stretti e raggiungere luoghi impervi.

Ora con Buddy si amplia la possibilità di lavoro del mezzo che può essere utilizzato anche nello sfalcio dei cigli stradali, nella potatura delle siepi e i lavori del verde, senza dover acquistare un mezzo dedicato.

La macchina si sviluppa su un telaio scarrabile autoportante regolabile in altezza, questo per permettere il passaggio del veicolo sotto di esso, per poi venire abbassato e agganciato al telaio del portattrezzi.

Grazie a questo sistema risulta molto veloce ed agevole il carramento/scarramento dell’attrezzatura che può essere agevolmente eseguito autonomamente, anche il rimessaggio della macchina risulta estremamente comodo, infatti può essere posizionata nell’area di stoccaggio senza dover ricorrere a mezzi di sollevamento.

La macchina così predisposta ottimizza l’investimento del transporter, che può essere ora utilizzato anche per i lavori di manutenzione del verde ed evita, a chi ha già questo portaattrezzi, di dover acquistare un mezzo dedicato allo sfalcio.

Gli ingombri della macchina sono contenuti in modo da non aumentare quelli propri dell’autocarro salvaguardando le caratteristiche di compattezza e manovrabilità che lo caratterizzano.

Il braccio idraulico Buddy si rivolge certamente alle municipalità, e agli operatori che eseguono la manutenzione del verde pubblico, che optano per questo tipo di mezzi particolarmente idonei a lavorare su strada ma anche a tutti gli altri settori in cui essi sono apprezzati per le possibilità multiple di utilizzo quale veicolo multifunzione fuoristrada e trattore ad alte prestazioni, come quello boschivo e agricolo.

Il funzionamento della macchina è totalmente indipendente dall’impianto del veicolo grazie al motore ausiliario applicato, questo lo rende totalmente indipendente dal mezzo senza sottrarre potenza allo stesso, semplificandone le operazioni di montaggio/smontaggio e senza richieste di modifiche particolari al mezzo che lo monta.

La qualità è firmata da Hymach che propone la struttura del braccio, destinata a sopportare la sollecitazione dei cicli vita durante l’uso, realizzata con acciaio altoresistenziale di altissima qualità. Gli elementi fondamentali delle articolazioni, boccole e spine, sono costruiti in acciaio sottoposto a trattamenti di durezza e rettifica, che ne aumentano la resistenza e ne ottimizzano la funzione allungandone la durata. I martinetti dotati di valvole di regolazione, garantiscono l’ottima manovrabilità.

Come per gli altri prodotti Hymach i componenti principali dell’impianto di funzionamento quali pompe e motore, moltiplicatore, distributore, radiatore, sono scelti tra quelli proposti dalle migliori marche sul mercato per prestazioni e affidabilità, che determinano anche l’elevato rendimento in potenza e produttività.

Hymach naturalmente propone un’ampia varietà di scelta delle testate trinciatrici dei sistemi di taglio disponibili per le diverse tipologie di vegetazione e stato del suolo, assicurando la continuità e l’uniformità dello sfalcio in tutte le situazioni.

Inoltre la possibilità di intercambiare la testata trinciatrice con altre testate utensili, con poche semplici operazioni, rende ogni macchina versatile ed utilizzabile per diverse lavorazioni, permettendo di far rendere ancora di più l’investimento potendo operare con lo stesso mezzo.

Buddy è disponibile sia nella versione per lavoro a destra sia in quella per lavoro a sinistra del mezzo su cui viene installata.

Richiesta Brochure

Richiesta Informazioni

Richiesta Prova Gratuita