Decespugliatrice Juice

Decespugliatrice Juice

Braccio anche in posizione scavallatore

Decespugliatrici Juice a braccio oleodinamico con testata trinciatrice a rotore per lavori di manutenzione del verde in frutteti, vigneti e ovunque ci siano ostacoli alti da dover superare per tagliare a lato.

Caratteristiche

  • ridotte dimensioni
  • alta qualità
  • adatte a trattori “tipo frutteto”
  • ideali per strade strette
  • lunghezza braccio esteso: 5 metri

Juice nasce per le necessità di sfalcio in vigneti e frutteti terrazzati, ma ben si presta anche per operare in situazioni con presenza di ostacoli quali guard-rail, muretti, segnali stradali e soprattutto nelle strade strette o di montagna dove necessita restare in sagoma senza andare ad invadere la corsia opposta.

Il braccio è a più segmenti articolati proprio per poter superare i filari di piante o la segnaletica verticale, siepi o altre barriere stradali.
Il braccio può essere utilizzato anche esteso e lavorare in scarpata.

Attrezzatura quindi in grado di offrire prestazioni a 360°.
Le dimensioni compatte le permettono di essere applicata a trattori con carreggiata molto stretta come quelli cosiddetti tipo frutteto.

L’insieme trattore – macchina può così insinuarsi in filari ravvicinati come anche transitare su strade particolarmente strette.
Pur trattandosi di una macchina di ridotte dimensioni tutto ciò che la compone è scelto per garantire produttività e resistenza nel tempo.

Il braccio è costruito in acciaio altoresistenziale Strength per garantire un alto grado di resistenza e allo stesso tempo elasticità.

Juice presenta un’ottima manovrabilità, si installa velocemente sul mezzo e altrettanto rapidamente si stacca per lasciarlo libero ad altri usi.

L’attuazione e il controllo delle funzioni della macchina possono essere attuati con qualsiasi genere di distributore applicabile ai tagliaerba, e normalmente offerti dalla ditta costruttrice, secondo le esigenze e le preferenze dell’utilizzatore: dal distributore idraulico con comandi a leve meccaniche alle diverse tipologie di distributore elettroidraulico con comandi attuati da manipolatore joystick monoleva.

La testata trinciatrice, studiata appositamente per il braccio di questa macchina, mantiene il delineamento ad arco dello chassis delle altre testate trinciatrici Hymach, e installa un rotore specifico che ripresenta la disposizione ad elica dei gruppi taglienti: caratteristiche che permettono di ottenere un taglio uniforme e un’ottima produzione.

Juice si colloca a pieno titolo tra le macchine professionali per i lavori di manutenzione del verde.

Oltre alla versione per trattore sono disponibili quella per trattore a guida reversibile, per autocarro e anche per minipala con collegamento all’impianto di servizio della stessa.

Galleria Decespugliatrice Juice

Video Decespugliatrice Juice